Via Statale n° 125-127 Medolla (Mo)
Home Consigli utili 5 FIORITURE CHE RESISTONO AL FREDDO

Consigli utili

5 FIORITURE CHE RESISTONO AL FREDDO

CICLAMINO 

Una pianta che colorerà il vostro giardino, decorerà il terrazzo e resisterà al gelo è il ciclamino.

Si tratta di una pianta molto facile da mantenere, in quanto non ha bisogno di tante cure e risulta essere l’ideale per addobbare i balconi nei periodi invernali, donando loro dei colori davvero bellissimi e vivaci. E’ bene sapere che questa pianta va inumidita nel sottovaso e non deve essere invece eccessivamente innafiata, altrimenti andrete incontro all’insorgenza della muffa.
 

ERICA

Erica invernale, la quale rappresenta la pianta per eccezione resistente al gelo. In grado di decorare le vostre terrazze e balconi grazie a  fiori dai colori molto tenui ossia rosa e bianchi. Questa pianta per poter crescere necessita di una zona molto ventilata, infine ricordate di non trasferire mai questa pianta all’interno della casa, in quanto soffrirebbe il caldo.
 

CALICANTO

Foglie caduche anche per il calicanto. Il suo portamento assai scompigliato, la sua vegetazione densa e intricata con vari fusti eretti, presenta una peculiarità: i fiori gialli o bianchi del calicanto sbocciano in pieno inverno, tra febbraio marzo e sono tra i più profumati del giardino d’inverno.
 

GELSOMINO 

Tendenzialmente i gelsomini sono piante a portamento rampicante, ma la specie gialla - Jasminum nudiflorum, noto anche come gelsomino di S. Giuseppe - si discosta lievemente dalla sua grande famiglia, presentando rami ricadenti o strisciantiÈ una specie a foglia caduca, rustica nel temperamento, che fiorisce da gennaio ad aprile a seconda del luogo e dell’esposizione. Il gelsomino giallo è una pianta che resiste al freddo soprattutto se la sua è una posizione soleggiata.
 

ELLEBORO 

Definita anche “Rosa di Natale”, questa pianta fiorisce d’inverno e spesso è possibile ammirare i suoi fiori anche nei mesi più rigidi dell’anno. Posizionate le vostre piante di elleboro in una zona umida e ombreggiata del giardino. L’elleboro non richiede particolari cure, l’importante è che non venga esposto troppo alla luce diretta del sole.

 


ORDINA E RITIRA

Chiama e ordina i tuoi prodotti
Ritira direttamente nel nostro vivaio

COSA DICONO DI NOI

Ottimo servizio ! Abbiamo commissionato a questo garden ( in particolare a Raffaele) gli addobbi della nostra unione ! E che dire , ha fatto un lavoro meraviglioso . Grazie garden morselli ! Grazie Raffa , sei una persona speciale, continuate cosi!
Borghi Stefano
Ho fatto fare un mazzo di fiori per la mia compagna, ho trovato personale molto disponibile, per cercare di capire i miei gusti, ho fatto un figurone!!!! Grazie
Piero Zambelli
Scelta infinita, varia e di ottima qualità. Personale disponibile e preparato, arredi di un gusto infinito.
Buona parte del mio salone é arricchito da elementi e piante di questo vivaio.
Francesco Abbottoni
Il matrimonio di mia sorella, è stato molto suggestivo ogni particolare era davvero curato, personale disponibile e competente. Quando hanno portato il bouquet mia sorella ha pianto di gioia, le abbiamo dovuto sistemare il trucco 2 volte!
Filomena Bergamini
Io mi sono sposata a maggio, hanno fatto un bellissimo servizio dalla macchina,alla chiesa e infine al ristorante. Bravissimo a Raffaele.
Patrizia Cocco
Importante punto di riferimento vivaistico della regione Emilia Romagna. Merita una visita.
Bertellini Albano