Home News e promo 5 piante anti-zanzare

5 piante anti-zanzare

16-06-2019

Cinque piante da balcone anti-zanzare

 

L’estate è alle porte e, insieme alla voglia di colorare il balcone, passare del tempo all’aria aperta, c’è anche qualche insidia, come le zanzare, capaci di trasformare una cena all’aperto in un incubo. Oltre ai rimedi chimici, possiamo rivolgerci alle piante e abbellire il nostro balcone con le piante antizanzare.

Ecco 5 piante antizanzare che non potranno mancare sul tuo balcone:

 Lavanda

https://www.portaledelverde.it/upload/blog/post/img/foto_lavand.jpgTra i vari tipi di Lavanda, Lavanda angustifolia  o Lavanda officinale è una specie molto profumata e con un'azione antizanzare efficace. La lavanda è una delle piante più eleganti e raffinate da coltivare in giardino, una siepe fiorita con le caratteristiche spighe di lavanda è uno spettacolo da ammirare. Emana un profumo delicato e particolare, ed è una pianta dalle molte qualità, i suoi fiori e le foglioline verdi sottili non solo tengono lontane le zanzare ma vengono utilizzati anche per profumare gli ambienti, la biancheria e nella produzione di sapone e cosmetici.  

 

 

 

Incenso

È un arbusto sempreverde di piccole dimensioni, aromatico, a portamento cespuglioso . Il nome botanico è Plectranthus coleoides ma viene chiamata Pianta dell’incenso perché le sue foglie producono un odore molto simile ad esso che le zanzare trovano sgradevolissimo. Va posizionato in luoghi ombrosi e riparati dal vento. Le annaffiature devono essere abbondanti d'estate e diradate durante l'inverno, quando la pianta dovrà essere messa all’interno, al riparo dal freddo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lantana Camara

Bella e decorativa, è una pianta sempreverde con la particolarità di infiorescenze costituite da piccoli fiori multicolori che assumono, col passare dei giorni, altre tonalità. Sulla stessa pianta possono infatti trovarsi fiori di colori differenti. Crescono bene in vaso e prediligono posizioni soleggiate e terreni ben drenati. Le foglie emanano un intenso profumo che è un ottimo repellente contro le zanzare.

 

 

Geranio

Il geranio è una pianta particolarmente facile da coltivare. Da esporre in pieno sole o a mezz’ombra sui davanzali o sulle terrazze per godere del piacevole spettacolo di colori, i gerani crescono vigorosamente. Il profumo delle loro foglie si rivela fastidioso per le zanzare.

 

 

 

 

 

Basilico

La pianta aromatica per eccellenza, con le foglie che d’estate trovano il loro posto sui piatti di pasta al pomodoro fresco, è anche un rimedio contro le zanzare.

Posizionate un vaso di basilico sul balcone e, per una maggiore efficacia, strofinatene qualche foglia direttamente sulla vostra pelle. Le zanzare vi staranno lontane!

 

 


ORDINA E RITIRA

Chiama e ordina i tuoi prodotti
Ritira direttamente nel nostro vivaio

COSA DICONO DI NOI

Ottimo servizio ! Abbiamo commissionato a questo garden ( in particolare a Raffaele) gli addobbi della nostra unione ! E che dire , ha fatto un lavoro meraviglioso . Grazie garden morselli ! Grazie Raffa , sei una persona speciale, continuate cosi!
Borghi Stefano
Ho fatto fare un mazzo di fiori per la mia compagna, ho trovato personale molto disponibile, per cercare di capire i miei gusti, ho fatto un figurone!!!! Grazie
Piero Zambelli
Scelta infinita, varia e di ottima qualità. Personale disponibile e preparato, arredi di un gusto infinito.
Buona parte del mio salone é arricchito da elementi e piante di questo vivaio.
Francesco Abbottoni
Il matrimonio di mia sorella, è stato molto suggestivo ogni particolare era davvero curato, personale disponibile e competente. Quando hanno portato il bouquet mia sorella ha pianto di gioia, le abbiamo dovuto sistemare il trucco 2 volte!
Filomena Bergamini
Io mi sono sposata a maggio, hanno fatto un bellissimo servizio dalla macchina,alla chiesa e infine al ristorante. Bravissimo a Raffaele.
Patrizia Cocco
Importante punto di riferimento vivaistico della regione Emilia Romagna. Merita una visita.
Bertellini Albano