+39 0535 52466 morselli@vivaimorselli.it Orari: 8.30-13.00 | 15.00-19.30
Home News e promo Piantumazione piante AREA COMUNE MEDOLLA "METTIAMO RADICI PER IL FUTURO"

Piantumazione piante AREA COMUNE MEDOLLA "METTIAMO RADICI PER IL FUTURO"

01-12-2020

METTIAMO RADICI PER IL FUTURO

notizia pubblicata in data : martedì 01 dicembre 2020

Clicca qui per accedere al sito del comune di Medolla

Progetto Comune Medolla Piantumazione Area Pubblica Via Genova

 

Procedura per la messa a dimora, da parte dei cittadini, di piante provenienti dal progetto regionale “Mettiamo Radici per il Futuro” nell’area pubblica predisposta nel cuore di Medolla:

 

 

–                    L'area pubblica deputata alla piantumazione di alberi e arbusti nell'ambito del progetto regionale “Quattro milioni e mezzo di nuovi alberi” è uno spazio verde incastonato tra le vie Genova e Aosta, situato in prossimità dell'ex casetta del gas di Aimag. Il nuovo parco verde è raggiungibile da entrambe le vie.

 

–                    Nello spazio preposto potranno essere ospitate una ventina di piante. Potranno essere alberi ad alto fusto, arbusti e/o cespugli.

 

–                    La scelta delle essenze deve essere concordata con un vivaio accreditato al progetto regionale, possibilmente il più vicino (per l’elenco dei vivai accreditati consultare il sito della Regione al seguente link https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/radiciperilfuturoer/come-funziona/aziende-vivaistiche-acreditate-alla-distribuzione_def.pdf).

 

–                    Dopo aver compilato, con l’aiuto del vivaista, i documenti necessari al ritiro, si potranno prelevare le piante scelte. Successivamente occorrerà rivolgersi all'Ufficio Tecnico Comunale (al Geom. Marco Tartarini al numero telefonico 053553844 o e-mail: marco.tartarini@comune.medolla.mo.it) per concordare il momento più opportuno per un  sopralluogo e la zona in cui piantumare le piante.

 

–                    Come previsto dal progetto regionale il cittadino, attraverso la firma di un semplice modulo che troverà in Ufficio Tecnico, dovrà farsi carico della messa a dimora e della cura, fino al suo attecchimento, degli alberi prelevati dal vivaio.

 

–                    La durata del progetto per la piantumazione nella nuova area verde di Medolla sarà di un mese (dal 1 al 31 dicembre 2020), mentre il progetto regionale avrà una durata di 5 anni. Sarà quindi possibile anche in futuro, per i cittadini di Medolla, mettere a dimora tanti nuovi alberi nelle aree che saranno individuate e messe a disposizione.

 

Da parte dell’Amministrazione Comunale un sincero ringraziamento a chi parteciperà attivamente al progetto e a quanti vorranno occuparsi delle aree comuni come volontari del verde.


ORDINA E RITIRA

Chiama e ordina i tuoi prodotti
Ritira direttamente nel nostro vivaio

COSA DICONO DI NOI

Ottimo servizio ! Abbiamo commissionato a questo garden ( in particolare a Raffaele) gli addobbi della nostra unione ! E che dire , ha fatto un lavoro meraviglioso . Grazie garden morselli ! Grazie Raffa , sei una persona speciale, continuate cosi!
Borghi Stefano
Ho fatto fare un mazzo di fiori per la mia compagna, ho trovato personale molto disponibile, per cercare di capire i miei gusti, ho fatto un figurone!!!! Grazie
Piero Zambelli
Scelta infinita, varia e di ottima qualità. Personale disponibile e preparato, arredi di un gusto infinito.
Buona parte del mio salone é arricchito da elementi e piante di questo vivaio.
Francesco Abbottoni
Il matrimonio di mia sorella, è stato molto suggestivo ogni particolare era davvero curato, personale disponibile e competente. Quando hanno portato il bouquet mia sorella ha pianto di gioia, le abbiamo dovuto sistemare il trucco 2 volte!
Filomena Bergamini
Io mi sono sposata a maggio, hanno fatto un bellissimo servizio dalla macchina,alla chiesa e infine al ristorante. Bravissimo a Raffaele.
Patrizia Cocco
Importante punto di riferimento vivaistico della regione Emilia Romagna. Merita una visita.
Bertellini Albano